Dana il tuo 5X1000 alla coop. Pio La Torre - Libera Terra

Dana il tuo 5X1000 alla coop. Pio La Torre - Libera Terra

giovedì 11 giugno 2009

"Sicilia responsabile": in video il viaggio dei ragazzi del Liceo Corso sui luoghi simbolo della lotta alla mafia

Giovedì 11 giugno, alle 18, nella sala del Consiglio Comunale del Municipio di Correggio, i ragazzi del Liceo Corso presentano al pubblico un video documentario del viaggio d’istruzione “Sicilia responsabile”. Due classi del Liceo correggese, infatti, dal 29 marzo al 5 aprile scorso sono state in Sicilia e, in particolare, sui luoghi simbolo della lotta alla criminalità organizzata: il video documenta questo viaggio, compresa anche la visita alla coop. “Pio La Torre Libera Terra”, culminato nella posa di alcune piante di ulivo sui terreni confiscati alla mafia, a conclusione della campagna di sottoscrizione “Una collina di vigne e ulivi per una terra Libera dalla mafia”.
Il viaggio, organizzato in collaborazione con l’associazione nazionale “Libera”, fa parte del progetto di educazione alla legalità “Legali e Solidali”, che coinvolge gli istituti scolastici superiori statali di Correggio e che proseguirà anche nei prossimi anni.
Alla proiezione saranno presenti alcuni insegnanti e gli studenti delle due classi del liceo, i sostenitori del progetto e del viaggio (amministratori comunali di Correggio, Distretto sociale Coop di Correggio-Rio Saliceto-San Martino in Rio, Coordinamento provinciale Libera di Reggio Emilia) e i rappresentanti del comitato “Un trattore per una terra Libera dalla mafia”.

0 commenti: