Dana il tuo 5X1000 alla coop. Pio La Torre - Libera Terra

Dana il tuo 5X1000 alla coop. Pio La Torre - Libera Terra

giovedì 12 febbraio 2009

I Nomadi con Libera

Sabato 14 e domenica 15 febbraio a Novellara (RE) è in programma l'annuale "Tributo ad Augusto" voluto dal gruppo musicale dei Nomadi per ricordare Augusto Davolio, vocalist e fondatore dei Nomadi, a 17 anni dalla scomparsa.

Nella due giorni di festa che porterà nella piccola cittadina della bassa reggiana almeno diecimila fans dei Nomadi, ci sarà anche Libera. Sabato sera prima del concerto del gruppo oggi capitanato da Beppe Carletti, prenderà la parola Nando Dalla Chiesa, presidente onorario di "Libera - Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie" per una saluto alle migliaia di giovani e meno giovani radunati per l'occasione nel teatro tenda allestito nella zona sportiva di Novellara. Nel pomeriggio, alle 15 presso lo stadio novellarese, si terrà invece una partita di calcio tra la formazione "Nomadi All stars" e la selezione cantanti "Radio Bruno Football team" con ingresso ad offerta libera, il cui ricavato verrà devoluto alla Coop Pio La Torre - Libera Terra di San Giuseppe Jato, contribuendo così alla campagna "Una collina di vigne e ulivi per una terra Libera dalla mafia" per la realizzazione di un oliveto di 2.000 ulivi e di un nuovo vigneto di 18 ettari su terreni confiscati alla criminalità organizzata nell'Alto Belice Corleonese. Domenica 15 febbraio alle 15 ancora al teatro tenda, prima del secondo concerto dei Nomadi, prenderà la parola Salvatore Gibiino presidente della Coop Pio La Torre - Libera Terra che illustrerà l'esperienza della giovane cooperativa palermitana voluta da Libera.

Scarica la locandina

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,sono stato a Novellara al mitico concerto dei Nomadi. Ho avuto la possibilità di conoscere Salvatore Gibiino. Mi ha dato la sensazione di una grande persona motivata,positiva e con lo spirito giusto per guardare verso il futuro. Aiutatelo nelle sue battaglie perchè è sicuramente uomo di speranza.
In bocca al lupo Salvatore e grazie delle tue parole e della tua calorosa stretta di mano da uomo libero.
Ciao... STEFANO