Dana il tuo 5X1000 alla coop. Pio La Torre - Libera Terra

Dana il tuo 5X1000 alla coop. Pio La Torre - Libera Terra

martedì 8 luglio 2008

Una collina di ulivi per una terra Libera dalla mafia

Campagna di sottoscrizione per l’acquisto di 2.000 piante di ulivo a favore della Coop Pio La Torre – Libera Terra di S.Giuseppe Jato (PA) che coltiva terreni confiscati alla mafia.


>>PERCHE' QUESTA CAMPAGNA


Il 14 giugno 2008 in località Contrada De Sisa nel comune palermitano di Monreale è scoppiato un incendio su di un appezzamento di terreno confiscato alla mafia e assegnato alla Coop Pio La Torre – Libera Terra.

Il fuoco, oltre a bruciare delle sterpaglie, ha distrutto 50 piante di ulivo. La causa dell’incendio è incerta, di sicuro si è propagato sull’unica porzione di terreno

collinare della Coop Pio La Torre ospitante ulivi: il resto del fondo ancora incolto non è stato investito dalle fiamme. Nei programmi della cooperativa era prevista la realizzazione di un uliveto su tutti i 7 ettari di terreno assegnati in località Contrada De Sisa. La distruzione degli ulivi rallenta i programmi di investimento con il rischio di mantenere ancora incolti questi terreni non pienamente recuperati alla legalità.

Il Coordinamento provinciale di Libera di Reggio Emilia ha pertanto promosso la campagna di sottoscrizione “Una collina di ulivi per una terra Libera dalla mafia” al fine di raccogliere i fondi necessari all’acquisto e alla posa di 2.000 piante di ulivo per la realizzazione dell’oliveto su tutti i terreni di Contrada De Sisa. Il progetto, del costo di 14.000 euro, punta a rilanciare l’attività della cooperativa per liberare appieno queste terre dall’oppressione mafiosa.

La campagna di sottoscrizione ha il Patrocinio dei Comuni di Campagnola Emilia, Correggio,

Fabbrico, Rio Saliceto, Rolo e S.Martino in Rio.


>>PER CONTRIBUIRE


E’ possibile sottoscrivere per la Campagna mediante versamento con bonifico bancario intestato a:

LIBERA Bologna conto corrente n. 1651983

presso Banca Popolare dell’Emilia-Romagna sede di Bologna

codice IBAN: IT47Z0538702400000001651983

indicando come casuale: sottoscrizione Collina Ulivi Coop Pio La Torre

Dell’avvenuto versamento è poi bene avvisare la Presidenza del Consigli

o Comunale di Correggio: telefono 0522-630700 (dott.ssa Catia Scaltriti), fax 0522-630760,

mail gpelliciardi@comune.correggio.re.it


Inoltre è possibile “acquistare una pianta di ulivo” del costo di 7,00 euro da donare alla coop Pio La Torre, presso i banchetti e i punti di raccolta delle sottoscrizioni patrocinati da Libera Reggio Emilia


Scarica la locandina

Campagna informativa realizzata con il contributo di:


0 commenti: