Dana il tuo 5X1000 alla coop. Pio La Torre - Libera Terra

Dana il tuo 5X1000 alla coop. Pio La Torre - Libera Terra

lunedì 14 luglio 2008

Giornata in ricordo delle vittime in via d'amelio

Guarda la notizia su Tele Jato

Il 18 Luglio 2008 alle ore 18.00
, in occasione del sedicesimo anniversario della strage di Via d'Amelio, "Libera Palermo" organizza presso l'agriturismo "Portella della Ginestra" a Piana degli Albanesi, una struttura confiscata alla famiglia mafiosa dei Brusca e gestita dalla "Cooperativa Placido Rizzotto - Libera Terra" una giornata in ricordo di tutte le vittime delle mafie.
All'iniziativa saranno presenti i familiari, i volontari dei campi di volontariato di Estate Liberi, i ragazzi delle cooperative che gestiscono patrimoni strappati ai boss.
Verrà effettuato un collegamento telefonico con il coordinamento triestino di Libera per ascoltare la testimonianza della famiglia Cusina.
Un'umile testimonianza che è doveroso ricordare il sacrificio delle migliaia di vittime della violenza mafiosa coniugandolo con l'impegno concreto per l'affermazione di una società libera e responsabile.
Al termine dell'incontro verrà proiettato il documentario "La memoria ha un costo".

Come si raggiunge l'agriturismo? Imboccare la SS624 per Sciacca. Uscire a "Piana degli Albanesi". A pochi chilometri dall'uscita seguendo la direzione del centro abitato ci si imbatte all'entrata dell'agriturismo segnato da una grossa pietra rosa con su scritto "Portella della Ginestra".

Libera Palermo sarà anche presente, dalle 18.00 del 18 luglio alle 19.00 del 19 luglio anche alla "Cittadella delle associazioni", uno spazio espositivo allestito in Via D'Amelio, con uno stand allestito per presentare i prodotti ed i materiali informativi di Libera Terra.

0 commenti: